Fiera della scienza a.s. 2023-2024

FIERA DELLA SCIENZA

Lo studio delle scienze passa inevitabilmente attraverso l’osservazione e la sperimentazione. Durante il corso dell’anno scolastico, studenti e studentesse mettono il loro impegno per realizzare esperienze concrete (esperimenti e modelli) che aiutano a capire e a descrivere la realtà circostante. Un momento cruciale per l’apprendimento contenutistico e per imparare le modalità di interazione della comunità scientifica è quello della divulgazione a terzi dei risultati ottenuti. La Fiera della Scienza si inserisce in questo contesto fornendo alle classi l’occasione di confrontarsi con i propri pari (giovani potenziali scienziate e scienziati), stimolando l’autovalutazione, il pensiero critico, il pensiero logico-deduttivo e le competenze relazionali, anche nell'ottica di orientamento verso le scelte scolastiche e lavorative future.

Fiera della scienza

Fiera della scienza 1Fiera della scienza 2